preloading
Loading ...

Formazione

“Per me, l’insegnamento è una vera e propria missione. Desidero, attraverso lo studio del Flamenco Orientale, far scoprire alle donne ogni singola sfumatura dell’essere e del sentirsi donna“.

Video Lezioni

Scegli ogni giorno di essere la versione migliore di te.

Non è mai troppo tardi per cominciare a fare ciò che ti fa star bene!

Il Flamenco Orientale, in quanto fusione tra due danze, prevede la conoscenza profonda delle culture che intendiamo contaminare. È per questo che la proposta formativa del metodo Khadija Flamenco Oriental prevede non solo la formazione nel Flamenco Orientale ma anche corsi propedeutici di Danza Orientale e di Flamenco.

I corsi di Danza Orientale sono volti all’approfondimento della tecnica e alla formazione negli stili appartenenti al folklore dei paesi arabi. I corsi di Flamenco invece sono orientati alla conoscenza profonda del compás, della tecnica del baile e dei vari palos, generi cardine del Flamenco.

Lezioni di gruppo settimanali

i corsi settimanali in presenza si tengono a Napoli. Le lezioni sono di tecnica e coreografia di Flamenco Orientale, Flamenco e Danza Orientale

Percorsi mensili

i percorsi mensili, sia online che in presenza, di Flamenco Orientale, Flamenco e Danza Orientale si tengono una volta al mese nel weekend, la durata è di due ore e si studia tecnica e coreografia

Lezioni individuali

le sessioni “one to one” sono necessarie a seguire personalmente ogni allieva, concentrandosi esclusivamente sui suoi bisogni. Le lezioni private servono per migliorare la tecnica e l’espressività

Lezioni online

corsi e lezioni private online su piattaforma Zoom volti a raggiungere chiunque desideri studiare il Flamenco Orientale

Preparazione gare

percorsi personalizzati volti alla preparazione agonistica

Workshop tematici

workshop, seminari e percorsi tematici per approfondire argomenti specifici riguardanti il mondo del Flamenco Orientale

Corsi di pilates

Corsi di Pilates finalizzati al riequilibro posturale, al miglioramento della forza e del tono muscolare di tutte quelle danzatrici che vogliono lavorare in modo più approfondito sulla propria preparazione atletica

Il percorso di crescita dell’allieva inizia nella sala di danza e culmina sul palcoscenico, due elementi imprescindibili.

In sala si parte dallo studio della tecnica e delle culture legate al Flamenco Orientale, per poi arrivare ad avere gli strumenti necessari per imparare la coreografia e soprattutto saperla interpretare sul palco.

La tecnica della danza è funzionale all’interpretazione e al contempo nessuna danzatrice può interpretare al meglio una coreografia se non ne padroneggia la tecnica.

Lo spettacolo di fine anno è fondamentale per la crescita dell’allieva tanto quanto le lezioni in sala, perché porta la danzatrice a prendere consapevolezza dell’importanza del percorso scelto.

È così che le allieve dei corsi di studio di Flamenco Orientale, di qualsiasi livello, dopo un anno intero in sala si preparano a salire sul palco per dimostrare a loro stesse quanto hanno imparato.

È proprio lì, durante lo spettacolo di fine anno che per le allieve inizia la magia, lasciandosi trasportare dalle emozioni che solo danzando su un palcoscenico si riescono a provare.

Accedi alla mia classe virtuale per imparare a muovere i primi passi nel mondo del Flamenco Orientale.

Video

BeW

Video

BeW

Khadija Flamenco Oriental

Recensioni

Mi aspettavo che il flamenco fosse passione, e con Francesca ho scoperto che questa ‘passione’ ha un senso molto più profondo di quello che immaginavo.
Francesca esprime nel ballo non solo quell’emozione che permea ogni cellula, ma il desiderio di riscoprirsi donna con le innumerevoli sfumature che ciò comporta: la forza e la morbidezza, la sensualità e l’ironia, il mistero e il candore. E lo fa con un atteggiamento tale da non farcela mai percepire, da allieve, come modello inarrivabile, ma come uno sprone continuo ad essere ognuna se stessa e ognuna un’opera d’arte.

Laura

La disciplina è unica, unisce la sensualità della danza orientale alla carica esplosiva del flamenco e Khadija Francesca Giacometti è un’insegnante attenta, che ama quello che fa e lo trasmette in ogni suo respiro.

Sempre gentile e disponibile con le sue allieve riesce a far uscire il meglio e le qualità nascoste di ogni donna che decide di intraprendere un percorso di danza con lei. Quello del flamenco orientale diventa un viaggio alla scoperta del proprio potere femminile con una Guida d’eccellenza come Khadija!

Consigliata a tutte le donne di ogni età e livello di danza!

Veronica

Il suo amore per la danza, intrecciato con la voglia di trasmetterlo fanno di lei un esplosione di energia che ti travolge in un mix di emozioni.. Conoscendola mi si è aperto un mondo meraviglioso. Grande professionalità e personalmente seguendola da tempo nn vedevo I ora di iniziare cn lei. Grande donna, grande amica.. Consiglio di conoscerla ed il resto verrà da sé….

Maria Carmen

F come flamenco… F come Francesca, lei, la maestra, fortissima, fantastica, fantasiosa, frizzante. Sa come tirare fuori il meglio di una Donna. In una sola parola…

FENOMENALE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Esmeralda

Non posso che consigliare di studiare flamenco arabo con Khadija. E un’insegnante che mette nel suo lavoro grande impegno, dedizione e passione, dosando nel modo giusto dolcezza e rigore. Riesce a tirare fuori il meglio dalle allieve spingendole a superare i propri limiti e cercando di esaltare le qualità di ciascuna.

Laura

Khadija è una Donna con la D maiuscola, che veste il flamenco arabo in un modo cosi femminile, cosi puro, da far venire i brividi in ogni sua performance. Studiare con lei non può far altro che aiutare la ricerca della propria persona, della propria danza. Ti sa portare passo passo alla tua perfezione. Ti coinvolge e sa coinvolgere. Il mio consiglio e di farti trascinare assolutamente nel suo mondo… io non me ne sono pentita!

Eleonora