Formazione
“Per me, l’insegnamento è una vera e propria missione. Desidero, attraverso lo studio del Flamenco Orientale, far scoprire alle donne ogni singola sfumatura dell’essere e del sentirsi donna“.
Video Lezioni
Scegli ogni giorno di essere la versione migliore di te.
Non è mai troppo tardi per cominciare a fare ciò che ti fa star bene!
Il Flamenco Orientale, in quanto fusione tra due danze, prevede la conoscenza profonda delle culture che intendiamo contaminare. È per questo che la proposta formativa del metodo Khadija Flamenco Oriental prevede non solo la formazione nel Flamenco Orientale ma anche corsi propedeutici di Danza Orientale e di Flamenco.
I corsi di Danza Orientale sono volti all’approfondimento della tecnica e alla formazione negli stili appartenenti al folklore dei paesi arabi. I corsi di Flamenco invece sono orientati alla conoscenza profonda del compás, della tecnica del baile e dei vari palos, generi cardine del Flamenco.
Lezioni di gruppo settimanali
i corsi settimanali in presenza si tengono a Napoli. Le lezioni sono di tecnica e coreografia di Flamenco Orientale, Flamenco e Danza Orientale
Percorsi mensili
i percorsi mensili, sia online che in presenza, di Flamenco Orientale, Flamenco e Danza Orientale si tengono una volta al mese nel weekend, la durata è di due ore e si studia tecnica e coreografia
Lezioni individuali
le sessioni “one to one” sono necessarie a seguire personalmente ogni allieva, concentrandosi esclusivamente sui suoi bisogni. Le lezioni private servono per migliorare la tecnica e l’espressività
Lezioni online
corsi e lezioni private online su piattaforma Zoom volti a raggiungere chiunque desideri studiare il Flamenco Orientale
Preparazione gare
percorsi personalizzati volti alla preparazione agonistica
Workshop tematici
workshop, seminari e percorsi tematici per approfondire argomenti specifici riguardanti il mondo del Flamenco Orientale
Corsi di pilates
Corsi di Pilates finalizzati al riequilibro posturale, al miglioramento della forza e del tono muscolare di tutte quelle danzatrici che vogliono lavorare in modo più approfondito sulla propria preparazione atletica
Il percorso di crescita dell’allieva inizia nella sala di danza e culmina sul palcoscenico, due elementi imprescindibili.
In sala si parte dallo studio della tecnica e delle culture legate al Flamenco Orientale, per poi arrivare ad avere gli strumenti necessari per imparare la coreografia e soprattutto saperla interpretare sul palco.
La tecnica della danza è funzionale all’interpretazione e al contempo nessuna danzatrice può interpretare al meglio una coreografia se non ne padroneggia la tecnica.
Lo spettacolo di fine anno è fondamentale per la crescita dell’allieva tanto quanto le lezioni in sala, perché porta la danzatrice a prendere consapevolezza dell’importanza del percorso scelto.
È così che le allieve dei corsi di studio di Flamenco Orientale, di qualsiasi livello, dopo un anno intero in sala si preparano a salire sul palco per dimostrare a loro stesse quanto hanno imparato.
È proprio lì, durante lo spettacolo di fine anno che per le allieve inizia la magia, lasciandosi trasportare dalle emozioni che solo danzando su un palcoscenico si riescono a provare.
Accedi alla mia classe virtuale per imparare a muovere i primi passi nel mondo del Flamenco Orientale.